Domenica al museo…la visita guidata la regala l’Hotel!

ACROPOLI-di-ELEA-VELIA-1200x896.jpg

La lodevole iniziativa del Ministero dei beni culturali e del turismoDomenica al museo” che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi di cultura durante la prima Domenica di ogni mese, lanciata dal “decreto Franceschini” e già in vigore dal 2014 non sempre riesce a portare significativi risultati in termini di afflusso in quei luoghi di cultura universale di cui è piena l’Italia e che meriterebbero un’attenzione più significativa da parte di tutti, specie al sud Italia.

Al fine di favorire la massima diffusione possibile della cultura e di aprire le porte ad una delle bellezze significative del Cilento…e del mondo intero: gli Scavi archeologici di Elea-Velia ( Patrimonio UNESCO ), IV sec. a.C. , patria natìa di uno dei massimi esponenti della filosofia greca antica, Parmenide di Elea, L’Hotel Bacco*** ( a soli 500 mt. dal sito ) annuncia una iniziativa privata dedicata a tutti gli ospiti che avranno il piacere di venire ad Ascea con l’intento di conoscere Velia e scoprire un territorio ricco di bellezze magari in vista di una meta per la prossima stagione estiva:

Per tutti gli ospiti ( nel numero minimo di 4 persone ) che alloggeranno presso l’Hotel nei weekend a partire da Sabato 4 Marzo fino al Sabato 27 Maggio la visita guidata di Domenica mattina verrà offerta direttamente dalla struttura, basterà indicarlo nella richiesta di prenotazione confermando di aver letto questa news e sarà applicata la gratuità.

Un vantaggio ed un’occasione non solo per gli appassionati ma anche per i meno avvezzi alle escursioni culturali in quanto anche solo il panorama dall’alto della torre di Velia lascia senza fiato…